domenica 2 marzo 2014

Accompagnare la crescita armoniosa del nascituro


E' capitato a tutti noi genitori, di bimbi appena nati, di andare in difficoltà a causa della poca esperienza nel comprendere le manifestazioni del bambino, ma se vi sentite nel panico potreste con grande efficacia farvi aiutare anche dalla floriterapia, così da ritrovare il più adatto rimedio vibrazionale alla vostra particolare situazione!
Ad esempio il rimedio Crowea Bush flowers, aiuterà nel riequilibrio del vissuto ansioso, così come il mix Stress Stop, contenente Green Spider Orchid che ci permetterà di comprendere meglio la comunicazione non verbale col nascituro. 

Se il vissuto della madre è di insicurezza si consiglia Bottlebrush, mentre se sono i padri a sentirsi esclusi, pensando di non essere importanti per il bambino (se non da un punto di vista economico) si  consiglia Red Helmet Orchid, per riequilibrare questo rapporto.

La fragilità sia della mamma e del neonato dei primi 40 giorni (nel bimbo la fontanella non è ancora chiusa) sarà bene venga custodita dalle amorevoli braccia del papà e di tutti quei famigliari che potranno andare ad aiutare la neo mamma nelle attività domestiche di gestione della casa. In questo periodo sarà molto importante imparere a massaggiare il bambino con  Fringed Violet, scosì da proteggerlo anche energeticamente; applicando 2 gocce al giorno in olio, sulla fontanella e nel corpo con crema di calendula naturale. 
Anche alla mamma se ne consiglia l’assunzione, che potrà anche avvenire sia per via orale, che con il massaggio delle gocce sul corpo in olio di mandorle bio, soprattutto nella zona dell’ombelico.

Se nel post parto vi è eccessiva fragilità emotiva si consiglia il fiore Waratah contenuto in Emergency, Tall Yellow Tap, nei casi in cui la solitudine venga vissuta come isolamento aggiungendone 7 gocce al flacone di Emergency.

Nei mesi di "esogestazione", il neonato con-tenuto dal contatto materno non ha bisogno di molto altro: bastano pochissime cose per soddisfare le sue esigenze. È però importantissimo utilizzare solo quei  prodotti (peraltro nemmeno necessari) dalla sicurezza garantita e provata; questa garanzia purtroppo non sempre si riscontra nei classici prodotti commerciali per bambini. 
Specialmente nel campo dell’igiene, non c'è da fidarsi delle molte certificazioni che spesso non assicurano nulla: è sempre meglio valutare un prodotto dalla  lista degli ingredienti che lo compongono e non dalle pubblicità o  dalla seducente confezione.
Attenzione agli acquisti inutili e dannosi, spesso dettati dai dubbi insinuati da apposite pubblicità ingannevoli, che con un po’ di consapevolezza possono essere abilmente smascherati.
 
non c’è maggior errore di non far nulla perché si sarebbe potuto fare troppo poco.



Nono esitate a contattarmi per consulenze e chiarimenti!!

Namastè

Marina tel:345.6763000



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un tuo gradito commento :)